Portfolio

Logo WE A.RE / Reggio Emilia per EXPO 2015

1 Ott , 2015  

Il marchio vuole rappresentare l’identità complessa e variegata della Provincia di Reggio Emilia in una sintesi grafica che restituisca la sensazione di dinamismo e sinergia.
Il sistema reggiano è caratterizzato da tante e diverse eccellenze: le realtà produttive, la ricerca tecnologica, la qualità dei servizi, in particolare quello educativo, e l’approccio alla relazione e alla persona.
Il marchio vuole tradurre questi valori semantici in un codice di segni grafici che, combinandosi tra loro, diventano un vero e proprio sistema visivo e di significati.
Visivamente i diversi elementi si collegano tra loro proprio come in un DNA, diventando le informazioni genetiche primarie per definire il carattere del territorio reggiano.
Concettualmente è un insieme di elementi dove ogni unità ha una propria valenza e forza, ma è nella loro relazione che queste forze diventano una sinergia che si proietta verso il futuro.
Il naming “WE A.RE Reggio Emilia per Expo 2015” dichiara in primis chi siamo e subito dopo dove vogliamo arrivare, perché solo grazie a una forte consapevolezza di se stessi è possibile mettersi in ascolto per collaborare con gli altri per evolversi verso nuove forme dell’essere e del fare insieme.

Progetto: Jedidesign – Studio càucàso

we-are-1

we-are-2

we-are-3

we-are-4

we-are-5

we-are-6

we-are-7

we-are-8

we-are-9


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.